In oltre vent’anni di attività nella distribuzione di volantini e nel direct marketing, ci siamo trovati di fronte ad ogni tipo di esigenza e situazione.
Tuttavia, molti clienti che si rivolgono a noi per affidarci la loro distribuzione pubblicitaria ci rivolgono spesso la stessa domanda: come faccio a rendere interessante il volantino che farò distribuire?
Sappiamo benissimo infatti che il volantino, per portare risultati concreti, ha bisogno di una distribuzione massiva e di una attenta pianificazione e organizzazione dell’attività distributiva; tuttavia, un volantino ben realizzato sarà sicuramente in grado di suscitare maggior interesse da parte degli utenti che lo ritroveranno fra le proprie mani.
Come fare, dunque, per creare un volantino che susciti curiosità ed interesse?
Vediamo insieme alcuni suggerimenti utili!
I tuoi clienti sono la tua pubblicità migliore
Sei ingrato di fornire delle testimonianze dei tuoi clienti soddisfatti del tuo prodotto/servizio? Benissimo, in tal caso usale!
Sono moltissimi i consumatori che oggi si affidano all’esperienza di acquisto di altri utenti: citare i casi di successo non potrà che far bene al potere attrattivo del tuo volantino!
Call to action
Una “call to action” è una frase ad effetto che ha lo scopo di “invitare all’azione” il lettore.
Alla call to action affiderai il potere di far compiere una azione fisica al tuo potenziale cliente, dal presentarsi in negozio per usufruire di una promozione, al collegarsi al tuo sito, al conservare il volantino per usufruire di una offerta a lui riservata.
L’efficacia di una call to action potrai misurarla direttamente sulla base delle presenze che noterai sul tuo negozio o sul tuo sito; ricorda che una buona call to action deve essere accattivante e portare con sé la giusta quantità di simpatia unita ad un efficace potere di persuasione!
Il troppo stroppia
Ricorda che, per essere letto e non gettato via all’istante, il tuo volantino deve colpire. Evita dunque di riempirlo con troppo testo o troppe informazioni che, ci dispiace dovertelo confessare, nessuno leggerà. Vai alla ricerca di una incisività, di un’efficacia che stimoli la curiosità, di un messaggio che entusiasmi e che, in poche parole, faccia venir voglia a chi legge il tuo volantino di venire a trovarti.
E’ bello ciò che piace
Una buona realizzazione grafica del tuo volantino può spesso fare la differenza: evita, se non sei in grado, di improvvisarti grafico, ma affidati a chi è davvero competente in materia: spendere del denaro per far distribuire un brutto volantino sarebbe come acquistare un’auto veloce ma priva di benzina nel serbatoio!
Affidati ad una buona distribuzione
Una volta che il tuo volantino sarà pronto, resta ancora da completare la fase più delicata: quella della distribuzione. Affidandoti a noi di PropagandaItalia potrai contare su una squadra di operatori di esperienza in grado di consigliarti i migliori sistemi di distribuzione sulla base delle tue esigenze, per poter raggiungere i tuoi potenziali clienti nel modo più efficace. PropagandaItalia è distribuzione hand to hand, casellare, distribuzione digitale mediante volantini digitali o campagne di email marketing, ed è in grado di offrirti anche un servizio di distribuzione certificata mediante tecnologia GPS.