Lo abbiamo detto diverse volte e lo ribadiamo ancora: una campagna pubblicitaria basata sulla distribuzione volantini è ancora un mezzo validissimo per promuovere la propria attività, ribadire la propria presenza su un mercato e su un territorio e acquisire nuovi clienti.
Proprio per questo, la distribuzione volantini non è un’attività da improvvisare.
Richiede studio, programmazione, analisi e monitoraggio.
Avviare una campagna di distribuzione pubblicitaria senza un adeguato studio preliminare potrebbe infatti rivelarsi un’operazione non solo poco “furba”, ma anche profondamente antieconomica, producendo più perdite che benefici.
Per ottenere buoni risultati dalla nostra campagna pubblicitaria, potremmo infatti sintetizzare tre ingredienti principali di cui non dovremmo assolutamente fare a meno:
- La strategia
La scelta, cioè, del modo con cui rivolgerci all’utenza di nostro interesse e di come distribuire il nostro materiale: Hand to hand, distribuzione casellare, etc. - La pianificazione
Ovvero la scelta di quando volantinare e con quale frequenza: difficilmente otterremo risultati davvero tangibili con un unico intervento distributivo: è necessario disporre degli interventi di distribuzione regolari e reiterati. - La ricorrenza
Eccoci dunque all’ultimo “ingrediente”: una precisa ricorrenza dell’intervento di distribuzione ci permetterà di far impattare il nostro messaggio al meglio nella nostra clientela potenziale e di dare maggior forza alla nostra comunicazione.
Il nostro lavoro di distribuzione pubblicitaria risiede proprio in queste competenze: siamo in grado di affiancare ogni nostro cliente in ogni fase della sua distribuzione, dalla pianificazione alla fase esecutiva.