Volantinaggio e autorizzazioni: saper scegliere è importante!

Volantinaggio e autorizzazioni: saper scegliere è importante!

Abbiamo parlato più volte di quanto il rispetto delle normative e il possesso delle autorizzazioni per il volantinaggio sia non solo un requisito fondamentale per operare nella legalità, ma di come faccia la differenza fra una società di distribuzione seria e affidabile ed una dalla quale è meglio tenersi lontani.

Spesso il settore del volantinaggio pullula di sedicenti “aziende” che offrono campagne di distribuzione a prezzi apparentemente “stracciati”, molto più bassi dei normali prezzi di mercato che si possono verificare in questo settore.

Come fanno?
La risposta è purtroppo molto semplice: non rispettando le regole, risparmiando sull’osservazione delle normative, spesso offrendo trattamenti del tutto iniqui ai propri operatori.

Non è una novità che l’attività di volantinaggio specialmente negli ultimi anni sia soggetta a rigide e continue regole imposte dai singoli comuni: ogni azienda ha il dovere di rispettarle, svolgendo il suo lavoro nelle modalità previste e nel rispetto delle persone, delle proprietà e del decoro urbano.

Ovviamente, ogni azienda che è rispettosa delle leggi, affronta anche dei costi, che fanno parte delle normai procedure di inquadramento professionale di ogni operatore nei termini di legge; quando vi trovate di fronte a offerte talmente al ribasso da essere “fuori mercato”, dunque, fate attenzione: potreste avere a che fare con una azienda poco onesta, e come ni, committenti della campagna di volantinaggio potreste avere brutte sorprese sotto forma di sanzioni; scegli sempre chi svolge il proprio lavoro nel rispetto delle regole e dei lavoratori!

Per organizzare la tua prossima campagna di distribuzione, quindi, assicurati che il tuo partner nella distribuzione sia osservante di tutte le norme e in possesso di tutte le certificazioni e autorizzazioni necessarie.

Propaganda Italia lavora da sempre nel pieno rispetto delle regole e il nostro portfolio clienti lo dimostra: sono moltissime le insegne della Grande Distribuzione che si affidano a noi e numerosissimi i clienti istituzionali, come il Comune di Milano, che nel tempo si sono affidati ai nostri servizi e alla nostra totale trasparenza.

Richiedici un preventivo gratuito su www.propagandaitalia.com !

Lascia un commento