Siamo di fronte al Natale più incerto degli ultimi decenni: la situazione sanitaria derivante dalla pandemia Covid e la conseguente crisi del mercato che ha messo a dura prova tutti noi si rifletterà certamente anche sui nostri acquisti e i nostri consumi.
Chiunque gestisca una attività deve quindi gestire in modo molto previdente i propri investimenti facendo scelte sicure e che portino un ritorno economico garantito.
Da sempre siamo al fianco delle aziende, di qualsiasi natura, per consigliare le scelte strategiche migliori e costruire una distribuzione pubblicitaria di successo, distinguendoci dai tanti operatori che promettono, a fronte di investimenti fuori mercato, risultati “straordinari” che non sono in grado di garantire, a causa di una distribuzione materiale pubblicitario senza criterio.
Un vero e proprio “bombardamento” appunto, recepito da molti utenti in modo non sempre benevolo.
Questa iper attività di volantinaggio è a volte “figlia” di una attività abusiva, non controllata e non a norma: le segnalazioni di operatori non autorizzati sono infatti all’ordine del giorno, al punto tale da avere costretto alcune amministrazioni comunali a limitare l’attività di volantinaggio o a richiedere controlli sempre più frequenti sull’operato delle agenzie di distribuzione volantini (sempre più frequenti, giustamente, in tempi di emergenza sanitaria e di regole piuttosto restrittive).
Più volte abbiamo parlato dei tanti sistemi poco leciti che a volte “inquinano” il settore della distribuzione pubblicitaria, delle tante “offerte imperdibili” che spesso, dietro un prezzo estremamente allettante, nascondono in realtà una pessima organizzazione e nessun rispetto per le regole e le norme di legge.
Diffidare da simili operatori è non solo eticamente corretto, ma può risparmiare anche al committente della campagna di distribuzione volantini non poche “seccature”: secondo l’articolo 663 del Codice penale infatti, il volantinaggio è proibito in mancanza delle necessarie autorizzazioni.
Prima di investire denaro nella tua campagna di distribuzione pubblicitaria, assicurati che l’agenzia di distribuzione da te scelta rispetti tutti gli inquadramenti previsti dalla legge.