Natale 2020: non smettere di fare promozione!

Natale 2020: non smettere di fare promozione!

Siamo di fronte al Natale più incerto degli ultimi decenni: la situazione sanitaria derivante dalla pandemia Covid e la conseguente crisi del mercato che ha messo a dura prova tutti noi si rifletterà certamente anche sui nostri acquisti e i nostri consumi.

Chiunque gestisca una attività deve quindi gestire in modo molto previdente i propri investimenti facendo scelte sicure e che portino un ritorno economico garantito.

Da sempre siamo al fianco delle aziende, di qualsiasi natura, per consigliare le scelte strategiche migliori e costruire una distribuzione pubblicitaria di successo, distinguendoci dai tanti operatori che promettono, a fronte di investimenti fuori mercato, risultati “straordinari” che non sono in grado di garantire, distribuendo materiale pubblicitario senza criterio.

Un vero e proprio “bombardamento” appunto, recepito da molti utenti in modo non sempre benevolo.

Questa iperattività di volantinaggio è a volte “figlia” di una attività abusiva, non controllata e non a norma: le segnalazioni di operatori non autorizzati sono infatti all’ordine del giorno, al punto tale da avere costretto alcune amministrazioni comunali a limitare l’attività di volantinaggio o a richiedere controlli sempre più frequenti sull’operato delle agenzie di distribuzione (sempre più frequenti, giustamente, in tempi di emergenza sanitaria e di regole piuttosto restrittive).

Più volte abbiamo parlato dei tanti sistemi poco leciti che a volte “inquinano” il settore della distribuzione pubblicitaria, delle tante “offerte imperdibili” che spesso, dietro un prezzo estremamente allettante, nascondono in realtà una pessima organizzazione e nessun rispetto per le regole e le norme di legge.

Diffidare da simili operatori è non solo eticamente corretto, ma puo’ risparmiare anche al committente della campagna di distribuzione non poche “seccature”: secondo l’articolo 663 delCodice penale infatti, il volantinaggio è proibito in mancanza delle necessarie autorizzazioni.

Prima di investire denaro nella tua campagna di distribuzione pubblicitaria, assicurati che l’agenzia di distribuzione da te scelta rispetti tutti gli inquadramenti previsti dalla legge.

Propaganda Italia opera nel totale rispetto delle normative vigenti e in tutta sicurezza. Da sempre.

Buon Natale e buona pubblicità a tutti!

Hai bisogno di una campagna di distribuzione pubblicitaria?
Chiedici un preventivo senza impegno!

Lascia un commento