Strategia, pianificazione, ricorrenza: i tre ingredienti per un volantinaggio che funziona

Strategia, pianificazione, ricorrenza: i tre ingredienti per un volantinaggio che funziona

Strategia, pianificazione, ricorrenza: i tre ingredienti per un volantinaggio che funziona

Sono moltissime, ogni giorno, le piccole grandi e medie aziende che ricorrono al volantinaggio come strumento promozionale; nonostante questo, però, non tutti coloro che utilizzano il volantinaggio per la loro pubblicità ottengono i risultati sperati.

La ricerca del perché di tutto questo non va ricercata tanto nel volantino come mezzo promozionale, che tutt’oggi si rivela uno dei sistemi più amati, quanto nella mancanza di un corretto metodo.

Nessuna campagna di distribuzione pubblicitaria porterà infatti risultati sorprendenti senza una adeguata pianificazione preventiva, all’interno della quale stabilire come e quando distribuire e il target al quale rivolgersi.

Per ottenere buoni risultati dalla nostra campagna pubblicitaria, potremmo infatti sintetizzare tre ingredienti principali di cui non dovremmo assolutamente fare a meno:

  1. La strategia
    La scelta, cioè, del modo con cui rivolgerci all’utenza di nostro interesse e di come distribuire il nostro materiale: Hand to hand, distribuzione casellare, etc.
  2. La pianificazione
    Ovvero la scelta di quando volantinare e con quale frequenza: difficilmente otterremo risultati davvero tangibili con un unico intervento distributivo: è necessario disporre degli interventi di distribuzione regolari e reiterati.
  3. La ricorrenza
    Eccoci dunque all’ultimo “ingrediente”: una precisa ricorrenza dell’intervento di distribuzione ci permetterà di far impattare il nostro messaggio al meglio nella nostra clientela potenziale e di dare maggior forza alla nostra comunicazione.

Occuparsi di questi aspetti non è, ovviamente, una attività che si possa improvvisare: richiede conoscenza delle dinamiche dell’attività del volantinaggio e capacità organizzativa. Propaganda Italia, da oltre 20 anni, si occupa proprio di questo, lavorando su tutto il territorio nazionale con alcune delle più importanti aziende della Grande Distribuzione e con moltissime piccole e medie imprese, realizzando campagne di distribuzione che soddisfino gli obiettivi e portino con sé risultati sorprendenti.

Richiedici un preventivo senza impegno!

Lascia un commento