Al momento stai visualizzando Lavoro e comunicazione

Lavoro e comunicazione

L’estate è certamente un periodo per riposarsi, ma può essere anche uno dei pochi periodi dell’anno per  fare il punto della situazione, pianificare nuove strategievalutare il lavoro fatto nel corso dell’anno e correggere eventuali errori.

Vediamo dunque alcuni consigli pratici di Marketing Estivo, ricordandoci come lavoro e comunicazione debbano sempre andare di pari passo!

Aggiornare l’archivio clienti

Aggiornare l’archivio clienti è importante, e spesso, per mancanza di tempo, non riusciamo mai ad occuparcene; perché non approfittare del periodo estivo, privo di frenesie e scadenze, per “fare ordine” nella nostra banca dati?

Concludere i progetti rimasti in sospeso

Durante l’anno hai portato a termine con successo diversi lavori, ma altrettanti sono rimasti in sospeso: perché non ricontattare dunque tutti quei clienti che ti hanno lasciato in sospeso, o che non sei mai riuscito ad incontrare nel corso dell’anno? In questo modo potrai non solo recuperare alcuni contatti importanti, ma potrai capire quali saranno i tuoi lavori futuri, definendo già i primi impegni per la nuova stagione in arrivo.

Pianificare il lavoro

L’Estate può essere un ottimo momento per pianificare, ragionando con calma, nuove strategie per il tuo business; ogni settore si fa sempre più competitivo e come ben sai avere un approccio al lavoro organizzato e aggiornato è fondamentale. Approfitta dunque dell’estate per elaborare nuovi sistemi da sperimentare durante il nuovo anno e per porti degli obbiettivi da raggiungere.

Pianificare la comunicazione

Un altro tassello importante e spesso da molti sottovalutato: la comunicazione.
Approfitta del periodo estivo per sviluppare nuove idee per la tua comunicazione: non trascurare i canali in cui la tua società è presente e cerca di offrire sempre qualcosa in più ai tuoi clienti: fai tesoro di ogni buona idea e mettiti nelle mani di professionisti per realizzarla e diffonderla. E soprattutto ricorda: lavoro e comunicazione, se ben pianificati insieme, ti daranno grandi soddisfazioni.

Studiare nuove collaborazioni

Collaborare con altre realtà, effettuare scambi, aprirsi a nuove esperienze: tutti aspetti che fanno bene al nostro business. Studiando per tempo delle nuove collaborazioni possiamo pianificare e realizzare eventi per presentazioni di nuovi prodotti, convention aziendali volte a fare il punto della situazione e rafforzare il lavoro del nostro team. Gli eventi dal vivo rappresentano oggi uno dei sistemi di maggior successo per migliorare il lavoro di squadra ed aumentare la credibilità del nostro marchio.

Lascia un commento