Lo abbiamo detto diverse volte e lo ribadiamo ancora: una campagna pubblicitaria basata sulla distribuzione volantini è ancora un mezzo validissimo per promuovere la propria attività, ribadire la propria presenza su un mercato e su un territorio e acquisire nuovi clienti.
Proprio per questo, la distribuzione volantini non è un’attività da improvvisare.
Per ottenere il suo miglior effetto in termini di riscontro da parte del proprio panorama d’utenza, il volantinaggio deve essere sempre inteso a copertura del territorio.
È quindi necessario stabilire con precisione le zone nelle quali concentrare la nostra campagna, tenendo conto del tipo di utenza che si vuole coinvolgere e sfruttando, nel caso di volantinaggio hand to hand, le zone e gli orari di maggior affluenza e passaggio di pubblico.
Il nostro team di pianificazione studia per te tutti i dettagli logistici e pratici che daranno vita alla tua campagna di distribuzione!
Nessuna campagna di distribuzione pubblicitaria porterà infatti risultati sorprendenti senza una adeguata pianificazione preventiva, all’interno della quale stabilire come e quando distribuire e il target al quale rivolgersi.
Per ottenere buoni risultati dalla nostra campagna pubblicitaria, potremmo infatti sintetizzare tre ingredienti principali di cui non dovremmo assolutamente fare a meno:
- La strategia
La scelta, cioè, del modo con cui rivolgerci all’utenza di nostro interesse e di come distribuire il nostro materiale: Hand to hand, distribuzione casellare, etc. - La pianificazione
Ovvero la scelta di quando volantinare e con quale frequenza: difficilmente otterremo risultati davvero tangibili con un unico intervento distributivo: è necessario disporre degli interventi di distribuzione regolari e reiterati. - La ricorrenza
Eccoci dunque all’ultimo “ingrediente”: una precisa ricorrenza dell’intervento di distribuzione ci permetterà di far impattare il nostro messaggio al meglio nella nostra clientela potenziale e di dare maggior forza alla nostra comunicazione.
Occuparsi di questi aspetti non è, ovviamente, una attività che si possa improvvisare: richiede conoscenza delle dinamiche dell’attività del volantinaggio e capacità organizzativa. Propaganda Italia, da oltre 20 anni, si occupa proprio di questo, lavorando su tutto il territorio nazionale con alcune delle più importanti aziende della Grande Distribuzione e con moltissime piccole e medie imprese, realizzando campagne di distribuzione che soddisfino gli obiettivi e portino con sé risultati sorprendenti.