Al momento stai visualizzando Distribuzione volantini e Email Marketing: due alleati preziosi per la tua comunicazione!

Distribuzione volantini e Email Marketing: due alleati preziosi per la tua comunicazione!

Sei alla ricerca di nuovi canali di comunicazione?

Hai sempre basato la tua pubblicità sulla distribuzione volantini e ora senti il bisogno di cambiare o di implementare nuovi sistemi nel tuo piano di promozione?

Noi, con la nostra agenzia volantinaggio Propaganda Italia, conosciamo bene le esigenze dei nostri clienti: da oltre trent’anni serviamo grandi insegne della Grande Distribuzione, Comuni e Istituzioni, ma anche piccole e medie imprese: siamo stati testimoni dei cambiamenti anche radicali di questi anni e ci teniamo costantemente aggiornati sull’evoluzione dei mezzi e sistemi di promozione per offrire sempre di più.

Proprio per questo non siamo una semplice agenzia distribuzione volantini, ma abbiamo integrato nei nostri servizi tutto ciò che può offrirti una agenzia di comunicazione all’avanguardia: consulenza sulla comunicazione, grafica e stampa digitale, web e social media.

Oggi ti parleremo di due canali strettamente collegati e che rappresentano, per certi versi, uno l’evoluzione dell’altro:

  • Il volantino pubblicitario
  • L’email marketing

Il primo è il mezzo di comunicazione pubblicitaria per eccellenza, in grado di reggere il confronto con il passare del tempo: può essere stampato su una o su entrambe le facciate, ed ha lo scopo di informare rapidamente l’utenza circa una data attività (commerciale, politica, culturale, ecc). La distribuzione volantini risulta ancora oggi lo strumento preferito per comunicare, in particolare dalla grande distribuzione.

Il secondo sistema invece rappresenta una naturale evoluzione del volantino: una campagna di email marketing ben fatta è in grado di sintetizzare le informazioni commerciali che si vogliono diffondere e di arrivare a chiunque mediante un sistema di creazione e invio delle mail che gestiamo noi per te!

L’email marketing è uno dei primi canali pubblicitari nati con il web e porta con sé diversi vantaggi:

  • costi estremamente contenuti
  • invio di messaggi e promozioni diverse in base al target degli utenti
  • creazione di un rapporto diretto ed esclusivo con i clienti

Secondo recenti studi di settore, oltre il 70% di chi possiede un account di posta elettronica la controlla almeno 6 volte al giorno: questo è un altro interessante fattore da includere tra i vantaggi dell’email marketing.

Vuoi realizzare una campagna di email marketing ma non sai da dove cominciare?

Affidati a noi! Siamo in grado di progettare una campagna di email marketing sulla base delle tue esigenze e dei tuoi obbiettivi.

Contattaci e chiedici un preventivo senza impegno!

Lascia un commento