Al momento stai visualizzando Hand to hand, il “fattore umano” nella distribuzione che può fare la differenza

Hand to hand, il “fattore umano” nella distribuzione che può fare la differenza

Le formule di distribuzione di un volantino, o più in generale del materiale pubblicitario sono molteplici; la distribuzione casellare, la spedizione certificata, le campagne di email marketing con i volantini elettronici, fino alla forma più classica, quella della distribuzione mano a mano.

Questa tecnica distributiva naturalmente porta con sé una serie di vantaggi, se effettuata con le dovute cure: è innanzitutto una forma distributiva che deve avere il potere di coinvolgere: abilità che è riposta interamente nelle mani dell’operatore che effettuerà la distribuzione. Un buon volantino, per poter funzionare, deve innanzitutto essere proposto nel modo giusto all’utente: una presentazione efficace e un approccio informale e non invasivo ben dispongono il pubblico a ricevere il materiale che gli consegneremo e a leggerlo. L’hand to hand mantiene viva l’attenzione del consumatore nei confronti del  prodotto garantendo massimi risultati sulla fidelizzazione del cliente.

Guardare una persona negli occhi mentre gli si consegna un volantino è una approccio molto più intimo rispetto a qualsiasi altra forma di presa di contatto. Studi consolidati dimostrano che il pubblico è più propenso a ricordare qualcuno con cui ha parlato e interagito rispetto ad altri tipi di approccio più “freddi”. La distribuzione “Hand to Hand” è la scelta perfetta per chi, oltre a consegnare in maniera diretta e capillare il proprio messaggio cerchi una prima forma di interazione diretta con il suo pubblico, fornendogli informazioni aggiuntive e mostrando una presenza fisica sul territorio e soprattutto raccogliendo sul campo riscontri sulla campagna di distribuzione.

Naturalmente, anche una distribuzione hand to hand, per funzionare ottimamente, necessita di una attenta pianificazione: individuare le zone e gli orari più interessanti per ottenere un maggiore coinvolgimento del pubblico al quale il nostro messaggio è rivolto è fondamentale, insieme ad una corretta formazione degli operatori, che in fase distributiva rappresentano il primo tramite fra il vostro brand e i vostri clienti, che dovranno essere in grado di coinvolgere nella giusta maniera. Ogni corretto approccio aumenterà esponenzialmente la possibilità che il cliente che ha ricevuto il vostro volantino possa venire “fisicamente” a trovarvi!

Oggi i consumatori, come affermavamo in un nostro precedente articolo, sono sempre più attenti ed esigenti: saperli coinvolgere nel modo giusto fa parte di un buon servizio di distribuzione pubblicitaria!

Scopri in che modo noi di Propaganda Italia possiamo studiare per te la miglior campagna di distribuzione possibile: scegli il servizio che fa per te e richiedici un preventivo gratuito!

Lascia un commento