Lo abbiamo detto diverse volte e lo ribadiamo ancora: una campagna pubblicitaria basata sulla distribuzione volantini è ancora un mezzo validissimo per promuovere la propria attività, ribadire la propria presenza su un mercato e su un territorio e acquisire nuovi clienti.
Proprio per questo, la distribuzione volantini non è un’attività da improvvisare.
Richiede studio, programmazione, analisi e monitoraggio.
Ma come fare a rendere efficace e remunerativa una campagna di distribuzione volantini?
Ogni campagna di distribuzione deve tenere conto del bacino di utenza con cui dovrà avere a che fare: realizzare una campagna di distribuzione volantini a Milano richiederà certamente sforzi e risorse rispetto ad una campagna da effettuarsi in una città di dimensioni più ridotte.
I fattori da tenere in considerazione sono:
- Il numero di famiglie e stabili abitativi nel comune che si vuole raggiungere
- Il numero di cassette postali attive nel territorio
- Specifiche relative alla popolazione come età e provenienza (da verificare in fase di pianificazione della campagna)
Una volta in possesso di queste informazioni sarà possibile capire quanti volantini stampare per rendere la comunicazione efficace, e quanti operatori destinare all’attività di distribuzione.
La stampa dei volantini è uno dei processi da monitorare con maggiore attenzione: noi di Propaganda Italia abbiamo pensato di integrarla all’interno del nostro servizio: grazie al nostro reparto di grafica e stampa siamo in grado di fornire a ogni nostro cliente grafica e stampa del materiale pubblicitario che verrà poi distribuito, abbattendo sensibilmente i costi di produzione.
Con oltre 30 anni di attività alle spalle, Propaganda Italia è un punto di riferimento per un servizio volantinaggio dove elevata precisione e trasparenza sono le parole chiave.